Inghilterra 2009. Ke Huy Quan
Un ragazzo all'apparenza timido
Era uno dei protagonisti più difficili da avvicinare, causa la sua riservatezza. E questa occasione che ci è capitata a Birmingham (UK) non ce la siamo lasciati scappare. E così in dieci abbiamo incontrato Ke a Collectormania, una sorta di fiera del collezionismo di film fantastici, fantascienza e avventura. Come altri attori era stato invitato per firmare autografi in un evento a mio avviso molto interessante ma forse difficile da realizzare qui in Italia
Dopo l'incontro ufficiale nella manifestazione ce n'è stato un altro forse ancora più importante e sicuramente più emozionante. Andy, del gruppo di fan inglesi, aveva organizzato un'intervista a Ke alla quale noi eravamo gli unici spettatori. E' stata veramente bella e non potrò mai finire di ringraziare la mia amica inglese per questa bella sorpresa.
L'intervista sarà pubblicata presto su youtube. Ke parlerà di come è iniziata la sua carriera di attore in Indiana Jones e il tempio maledetto e poi dei Goonies. Del suo rapporto con gli altri protagonisti, del sequel e di tanto altro ancora. Vi terrò informati sulla data della pubblicazione.
Alcuni dei momenti che nell'intervista non si vedono sono stati molto toccanti. Partendo dalla sua emozione visto che, come lui stesso ci ha fatto notare, non è abituato a rilasciare interviste. Splendide anche le espressioni della moglie nel vedere l'intervista e alcune sorprese che gli sono state mostrate(non la vedrete nell'intervista essendo una ragazza molto riservata).