30° Anniversario: Astoria 2015
5-7 giugno 2015
Il 30° Anniversario ufficiale dei Goonies si è svolto ad Astoria, Oregon proprio come i due precedenti.
Questa volta c'è stata una minor presenza da parte dei membri del cast rispetto al 2010. Mentre tre protagonisti hanno preferito partecipare ad un Comic Con in un'altra locations, Jeff Cohen, il vero cuore dei Goonies, non ha saltato l'evento. L'interprete di Chunk è sicuramente quello più legato non solo al film ma anche alla cittadina in cui è stato girato.
Quest'anno eravamo 7 italiani al raduno, anche se alla fine non siamo mai riusciti ad incontrarci tutti assieme. Io ero con Domenico e, per la prima volta da quando vado ad Astoria, non ho pernottato all'Astoria Inn(che ormai è chiuso).
Nonostante i pochi attori partecipanti, gli eventi erano veramente tanti, diversi e bene organizzati. Dopo diverse esperienze, posso affermare che l'organizzazione dell'Astoria Chamber of Commerce di Astoria guidata da Gina ha fatto un ottimo lavoro. Complimenti per l'impegno e il risultato!
Tra le altre cose erano previste una crociera sul fiume Columbia con una replica di una nave pirata(utilizzata in Pirati dei Caraibi), convention con alcuni membri dello Staff e la controfigura di Sloth, bancarelle anni '80, esposizione lego a tema Goonies, falò a Cannon Beach, feste a tema anni '80, bus tour, convention e autografi con Jeff Cohen, ecc. Molto bello anche il concerto anni '80 di addio al Warren Field, il campo da Rugby dove Andy è a inizio film. Verrà poi smantellato per dare spazio ad una nuova ala dell'Ospedale di Astoria.
Un evento sicuramente indimenticabile anche per le tante belle persone conosciute da tutto il mondo. Un ringraziamento particolare ad un nuovo grande amico americano, Jonathan!